Se non riesci ad accedere o non riesci a ricordare password e username puoi richiedere subito il recupero della password e username
Per ulteriori informazioni relative alle modalità di adesione al servizio e alle procedure di gestione dell'identità digitale PosteID abilitata a SPID puoi:
-
consultare il Manuale Operativo PosteID
-
visualizzare la Guida Utente
-
consultare la Guida alla sicurezza per l'utilizzo dell'Identità Digitale PosteID
-
consultare il documento sulle Soluzioni tecnologiche per l'autenticazione SPID
-
contattare il Call Center al numero 06.977.977.77 da telefono fisso e mobile, il costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata. Il servizio è disponibile 24 ore su 24 per la richiesta di sospensione delle credenziali e dalle 8:00 alle 20:00, dal lunedì al sabato per tutte le altre esigenze.
In alternativa puoi richiedere supporto tramite la funzionalità “scrivici” disponibile su poste.it scegliendo una delle modalità disponibili e selezionando l'area di interesse “SPID” laddove richiesto.
Per richiedere la revoca dell'Identità Digitale scarica il modulo specifico:
Per richiedere il rimborso del costo del servizio di identificazione scarica l'apposito
modulo di rimborso e segui le istruzioni ivi contenute.
Per qualsiasi segnalazione o suggerimento finalizzato al miglioramento del servizio, puoi compilare e inviarci il
form seguendo le istruzioni riportate.
Per richiedere la cronologia delle registrazioni e degli accessi ai diversi servizi online puoi compilare ed inviarci il
form seguendo le istruzioni riportate.
Per i clienti aderenti al servizio di identità digitale PosteID, che intendano esercitare i diritti previsti dal Regolamento 2016/679/UE (Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali) - quali ad esempio il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei dati personali, della loro comunicazione, il diritto di richiedere l'aggiornamento, la rettifica o integrazione, nonché il diritto di opporsi, gratuitamente, al trattamento dei dati anche con riferimento alla sola ricezione di comunicazioni a carattere promozionale, pubblicitario o commerciale - va inviata apposita istanza al
Centro Servizi Privacy.
Per conoscere i referenti organizzativi per il trattamento dei dati personali (art. 29 del Codice Privacy), relativamente al Servizio PosteID abilitato a SPID, puoi consultare la seguente
lista.