Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Registrati a PosteID abilitato SPID

Seleziona lo strumento di identificazione e prosegui con la registrazione, anche da casa

Hai selezionato:
Bonifico

Per effettuare la richiesta, è necessario scaricare l'App PosteID e seguire le istruzioni per l'identificazione: dovrai effettuare alcune foto, registrare un breve audio video e disporre un bonifico di €1 da un conto corrente italiano a te intestato o cointestato. L'importo del bonifico ti sarà restituito, indipendentemente dall'esito dei controlli, dopo qualche giorno e sullo stesso conto corrente che hai utilizzato.

ATTENZIONE: è necessario effettuare un bonifico standard SEPA da un IBAN che inizia per 'IT'.Non è possibile effettuare bonifici istantanei.

Il pagamento del costo di identificazione di €10 iva inclusa sarà richiesto solo a valle della conferma delle verifiche sulla tua identità. Riceverai una e-mail con tutte le istruzioni. Potrai pagare utilizzando un carta dei circuiti Postepay, Visa o Mastercard.

TIENI A PORTATA DI MANO
  • Documento di riconoscimento;
  • Tessera sanitaria;
  • App PosteID.

Tempo indicativo per il completamento della richiesta da parte del cliente:
5 minuti in app

Successivamente Poste Italiane procederà alla verifica delle informazioni inviate prima di rilasciare l'Identità Digitale. Il servizio è erogato in coerenza con gli indicatori di qualità, i tempi medi e i livelli di servizio definiti nella Convenzione per l'adesione a SPID per i Gestori di identità digitali, come riportati nel manuale operativo del Servizio.